top of page

RITRATTO DELL'ANIMA
MADONNA DELLA TENEREZZA

Finding Inspiration in Every Soul

I Colori usati nella realizzazione delle Opere, sono nella gamma dei 116 fino ad ora Canalizzati da Viky Wall e dai suoi seguaci nel Sistema dell'AURA-SOMA in cui Olympia Dotti è Diplomata presso l'Istituto

dell'Asiact - AURA-SOMA International Academy of Color Technologies, e vengono individuati attraverso una lettura Personalizzata dei Tarocchi dell'"AURA SOMA", proprio perchè lo scopo del Lavoro di Olympia è quello di Realizzare, non tanto un Ritratto Veritiero, in quanto si Ispira di più ad una Bellezza Scomposta Picassiana, bensì mira all'Essenza, un' Essenza catturata dalla FREQUENZA COLORE e poi definita attraverso la VIBRAZIONE PAROLA - Questo è il lavoro di Olympia - Delle Cartine Tornasole, dei "Ritratti dell'Anima" -

I “Ritratti dell'Anima” Nascono da una Ricerca Estetica, che Porterebbe il Fruitore/Collezionista Finale a desiderare di Possedere/Esporre il Proprio “Ritratto dell'Anima”, in Salotto, Corridoio, Ingresso, Camera da Letto, Cucina, Bagno, Studio, o altro Spazio, come un Grande POST-IT a ricordarci la Nostra Vera Essenza, il motivo per cui la Nostra Anima ha deciso di Reincarnarsi su questo Piano Terrestre 

Il "Materico Quadro" corrisponde ad un "Eterico Sito" INTERNET Personalizzato con tanto di Indirizzo E-mail come "Identità Eterica" con cui dialogare con altri indirizzi Email di altrettanti "Ritratti dell'Anima", che essendo il Progetto stato concepito nel 1999, può considerarsi un "Antesignano Animico" di Facebook.

Folla delle grandi occasioni, impossibile anche camminare, vini bianchi e rossi offerti, al Vernissage Inaugurale della “Triennale Cult of Art Rome 2017” organizzata per il Terzo Anno dalla Gallerista Sabina Tamara Fattibene allo Apazio “Plus Art Puls” in viale Mazzini 1, Spettacolare e Ipermoderno Avamposto della nuova frontiera dell’Arte.

Oltre 600 persone hanno affollato la Galleria espositiva, per Amore dell’Arte o per semplice curiosità, richiamati anche dai nomi delle Attrici e Persone del Mondo dello Spettacolo chiamate ad esporre le loro Opere tra i 53 Artisti in Mostra.

Guest star dell’evento sono state: la bellissima Matilde Brandi, l’Intensa Attrice Palermitana dal sorriso radioso Rosa Pianeta e la vulcanica Mita Medici.

 Premio della Critica andato anche alla Brandi, alla Medici e alla Pianeta. Un bel riconoscimento anche per l’Aristo-Pittrice Olympia Dotti, Nipote di Audrey Hepburn e di Renato Guttuso, che ha stupito tutti con un Quadro in Oro Zecchino dedicato all’Anima della Cara Amica Yvonne Sciò

In Mostra, ovviamente, anche Artisti Storicizzati: Ugo Attardi, Antonio Del Donno, Tano Festa, Pino Reggiani ed Ennio Calabria che ha aperto la rassegna con la madrina del Vernissage, la Telegiornalista Camilla Nata.

  “La “Triennale Cult Of Art Rome” è imperniata sul momento che stiamo vivendo, fatto di: Velocità di Idee, Informazioni e Cultura che Influenzano tutto il Globo ed al Tempo stesso l’Arte”, spiega la Curatrice Sabina Tamara Fattibene. Nelle Opere in Mostra, infatti, c’è il Vissuto Interiore dei 53 Artisti, derivante dalla Cultura della loro Terra d’Origine. Il Registro Stilistico va dal Segno al Solore Materico dell’Astrattista, al Mondo Fantastico Originale e Curioso del Naturalista, passando per chi esprime la Drammaticità e la Sofferenza del Nostro Tempo con Opere di Denuncia verso la Violenza sugli Individui, le Donne, gli Animali, sulla stessa Esistenza del Vivere e i Conflitti Sociopolitici del Nostro Tempo.

La Commissione Scientifica è composta da Egidio Eleuteri, Guerrino Mattei, Mara Ferloni, Fattino Tedeschi, Maria Rosaria Sangiulo.

​

La Mia Opera, "LA MADONNA DELLA TENEREZZA" (o "MADONNA DI VLADIMIR") è ispirata ad una delle Icone Ortodosse Bizantina di Tipologia "Eleusa" più Venerate e Famose al Mondo in quanto considerata Miracolosa, come quando Stalin, nel dicembre del 1941, mentre i Tedeschi si trovavano alle porte di Mosca, fece caricare l'Originale dell'"Immagine Sacra" su un Aereo per farla Sorvolare sulla Città Assediata, che venne subitaneamente Liberata. 

Quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale, mentre altri Gerarchi Sovietici come Molotov rivolsero discorsi alla popolazione salutandola con "Cittadini e Cittadine", Stalin si rivolse al Popolo Russo chiamandolo "Fratelli e Sorelle".

"E ciò - ha spiegato Vladimir Putin in una recente visita da Papa Francesco - ha un grandissimo significato: non furono solo parole ma un appello al Cuore, alle Anime, alla Storia, alle nostre "Radici".

Ed è davanti a questa Storia che il Presidente Russo ed il Santo Padre si fermano e si inchinano per baciare l'"Icona della Madonna".

Il segno della Croce e il Bacio. Prima Putin, poi Bergoglio.Perché quell'icona, che il Capo del Cremlino ha voluto Donare al Pontefice, è un pezzo della Storia della Russia Ortodossa: 

Come nella Seconda Guerra Mondiale il Dittatore Comunista ha voluto affidare alla Vergine le sorti del Paese, così Putin e Papa Francesco hanno pregato la Madonna perché porti la "PACE nel MONDO".

Questa, di fatto, è stato il Motivo che mi ha spinto a presentare l'Opera de "LA MADONNA DELLA TENEREZZA", dalla Collezione "Progetto Ritratti dell'Anima" - "Soul Portraits Project" alla "Galleria Thuillier" del Gallerista Denis Cornet di Parigi in quanto non ponendo una Tematica precisa, mi sono sentita di proporre un'Opera che contenesse intimamente la Vibrazione della "PACE UNIVERSALE", proprio Lei, "LA MADONNA DELLA TENEREZZA" detta anche la "MADONNA DI VLADIMIR" che nel tentativo di Liberare una Mosca affamata ed assediata viene promossa nei Cieli da un Super Ateo e comunista come Stalin, che viene subitaneamente Liberata, così è il Mio Messaggio attraverso "LA MADONNA DELLA TENEREZZA", che ci porti Pace e Cessazione di tutte le inutili Guerre, Fami ed Ignoranze che governano il Mondo in più parti del Mondo in questo periodo storico perché come diceva Nelson Mandela

"the Hunger, Ignorance & War are Man made"

"La Fame, l'Ignoranza, & la Guerra sono Creazioni dell'Uomo"

MADONNA DELLA TENEREZZA PINO FANTINI.jpg
MADONNA DELLA TENEREZZA
1 x 1,50 Mt.

PREMIO DELLA CRITICA E DELLA GIURIA DELLA TRIENNNALE CULT OF ART - ROMA



 
MADONNA DELLA TENEREZZA NON FINITA.jpg
MADONNA DELLA TENEREZZA  WORK IN PROGRESS
 
MADONNA DELLA TENEREZZA TRASVERSALE TAGLIATA.jpg
17097856_10211789967682986_7325089094599564648_o.jpg
MADONNA DELLA TENEREZZA
1 x 1,50 Mt.

OLYMPIA DOTTI CON LE SUE AMICHE ARTISTE ANGELA GIANNI E IREM INCEDAYI

 
bottom of page