

New Media Art & A.I.
20Mila Leghe Sopra i Mari
Fino al 3 Luglio alla Galleria Gard la Mostra “Mediterraneo i colori del mare”
a cura di Sonia Mazzoli e Marina Zatta, consta di 11 Artisti che interpretano con varie soluzioni e tecniche il tema del mare.
All’interno, “See the Sea“ una Mostra Mini - Personale che presenta assemblaggi di vari materiali, dell’artista Lorenza Bucci Casari, la quale, da sempre, colleziona e raccoglie sassi , legni, vetri per poi realizzare i suoi quadri vividi e vivaci sul tema marino.
Sul tema del Body Painting e dunque la ricerca del sé attraverso il corpo abbiamo Monica Argentino, che con una rappresentazione visiva e scenica realizza la pittura sul corpo di alcune
modelle, superando stereotipi di genere e mettendo in luce la bellezza del femminile attraverso un linguaggio corporeo e pittorico.
Per quanto riguarda l'Arte digitale, Olympia Dotti, nipote del pittore Renato Guttuso, da sempre pittrice e decoratrice, con le Sue Opere porta modernità e colore.
Con un’ottima padronanza della tecnica compositiva, l'Artista crea dei paesaggi avveniristici’ tra futuro e passato, immergendo lo spettatore in una realtà virtuale che non ha nulla da invidiare alle
composizioni grafiche di Escher.
Di Monica Pecchinotti

Quando Willem Bosch incontra Salvador Dalì e Joan Mirò Attraverso "20 Mila Leghe Sopra i Mari"

Salacia
"Dea Marina dell'Acqua Salata, Custode della Profondità dei Mari Regina e Sposa di Nettuno, Dio del Mare e dell'Acqua"

Dio Romano Nettuno
"Nella Tradizione dell'Antica Grecia Poseidone, Sposo di Salacia e Dio del Mare"
